Start-Up in Svizzera? Facile, con Aventa Corporate

Ogni imprenditore è libero di investire ovunque, in Italia come all’estero. I vantaggi economici per gli investitori che decidono di aprire una società svizzera sono evidenti: inoltre, tutto è gestito nel pieno rispetto della legge.

Startup in ticino? Con Aventa Corporate garanzia e sicurezza

Quali sono i passi necessari per aprire una Start-Up? Quali documenti occorrono e a quali professionisti bisogna rivolgersi? Noi di Aventa Corporate abbiamo raccolto per te tutte le informazioni sul tema, e ti offriamo un servizio di consulenza e di supporto ai più alti livelli di qualità.

L’Idea imprenditoriale

Alla base di ogni impresa di successo vi è necessariamente un’idea di business convincente. Che si tratti di un’idea innovativa non ancora presente sul mercato, o della rivisitazione di una esistente, noi di Aventa Corporate ti aiuteremo a realizzarla.

La Forma Giuridica

Si tratta di una scelta non semplice poiché la corretta forma giuridica dipende da diversi fattori, come ad esempio il numero di persone partecipanti, il capitale di partenza necessario, la responsabilità desiderata.

I Documenti necessari

Statuti, atto pubblico, iscrizione al registro di commercio: sono molti i documenti necessari alla costituzione di un’impresa. Aventa Corporate gestirà per te tutti questi aspetti.

Conferma del Versamento

Per poter realizzare la costituzione di un’impresa è necessaria la conferma di versamento del capitale sociale depositato. Per ottenerla, il capitale sociale deve essere depositato in una banca svizzera, che rilascerà un certificato.

Atto Notarile

Procurarsi tutti i documenti non basta: occorre l’atto notarile per iscrivere l’impresa nel registro di commercio.

Iscrizione al Registro

Ci siamo! Dopo l’autenticazione pubblica i documenti di costituzione verranno trasmessi all’ufficio del registro di commercio.
Torna su